Dal 1° luglio sarà attivo il nuovo SUAP

Si rende noto che dal 1 luglio 2017 diventerà operativo il nuovo SUAP dell’Unione Bassa Est Parmense, con sede presso il Municipio del Comune di Torrile, Via I Maggio, n. 1 a San Polo di Torrile.

Il nuovo SUAP dell’Unione Bassa Est Parmense sarà l’unico punto di accesso e di riferimento per tutti i procedimenti, di cui all’art. 2 del D.P.R. 160/2010, con le esclusioni ivi previste.

Le istanze, le comunicazioni, le segnalazioni e ogni altro tipo di documentazione afferente le attività produttive e di produzione di beni e di servizi, per nuovi insediamenti o modifiche di quelli esistenti all’interno del territorio comunale di Torrile, così come disposto dal D.P.R. 160/2010 e s.m.i., dovranno esclusivamente essere inoltrate, a partire dal 1 luglio 2017, al nuovo SUAP dell’Unione Bassa Est Parmense con le seguenti modalità, tra loro alternative:

• Tramite PEC, all’indirizzo suap.unionebassaestparmense@legalmail.it, modalità di trasmissione che dovrà essere utilizzata solo nei casi in cui il professionista incaricato e munito di procura speciale non riesca a presentare la propria istanza, segnalazione o comunicazione in modo completo tramite la piattaforma telematica regionale (soprattutto per quanto riguarda i procedimenti in materia ambientale e edilizia). In questo caso il professionista dovrà obbligatoriamente indicare nell’oggetto della PEC “Tipo di Pratica – Oggetto Intervento – Ubicazione Intervento - Ragione sociale Ditta – Comune di riferimento”.

Si precisa fin da ora che nel caso in cui i documenti non vengano inviati agli indirizzi PEC sopra riportati, non si procederà alla protocollazione della documentazione pervenuta e si dovrà procedere ad una nuova trasmissione della stessa seguendo le modalità qui indicate.

Per i procedimenti ancora in corso alla data del 30 giugno 2017, attivati presso il SUAP, il professionista incaricato dovrà trasmettere le proprie integrazioni o ogni altro tipo di documento relativo alla pratica al seguente indirizzo di PEC: unionebassaestparmense@legalmail.it.

Per ogni genere di informazione si prega di consultare la pagina web dedicata al SUAP del sito istituzionale dell’Unione Bassa Est Parmense http://www.unione.bassaestparmense.pr.it, nella sezione “In Evidenza” o in “Servizi online”, che sarà attiva a partire dal 1 luglio 2017 oppure di rivolgersi direttamente al personale dello Sportello Unico Attività Produttive di cui si riportano in seguito i nominativi e i relativi contatti:

Istruttori SUAP:

Sig.ra Patrizia Saccani – tel. 0521/812902 - @mail p.saccani@comune.torrile.pr.it

Dott.ssa Alessandra Vezzoni – tel. 0521/669613 - @mail a.vezzoni@comune.sorbolo.pr.it

Sig.ra Lina Amadei – tel. 0521/313742 – l.amadei@comune.colorno.pr.it

Responsabile del Servizio SUAP:

Dott. Ing. Alessia Benecchi – tel. 0521/812905 - @mail a.benecchi@comune.torrile.pr.it

Gli istruttori e il responsabile del SUAP saranno in servizio presso le proprie attuali sedi e precisamente: Benecchi e Saccani a Torrile, Vezzoni a Sorbolo e Amadei a Colorno, con il seguente orario d’ufficio:

10 – 14.00

10.30 – 14.00

Con il seguente orario di ricevimento del pubblico:

10.30 – 13.00

Per ricevere informazioni, chiarimenti o per conoscere lo stato di una pratica presentata potranno essere inviate e-mail agli indirizzi sopra riportati anche nei giorni in cui non è previsto il ricevimento al pubblico.

ATTENZIONE: per consentire al personale tecnico informatico l’esecuzione delle necessarie operazioni di attivazione dell’interoperabilità tra i vari applicativi, si comunica che non sarà possibile procedere alla trasmissione di istanze, comunicazioni, segnalazioni e comunque ogni altro genere di documento dalle 14.00 alle 24.00 del 30/06/2017.