Trasferimento temporaneo della Biblioteca comunale

chiusura dal 9 al 21 ottobre e riapertura in Municpio dal 24 ottobre

"Finalmente" hanno inizio i lavori di rifacimento dell'impianto di riscaldamento e raffrescamento del Centro Civico, progetto che ora entra nella fase realizzativa.

I lavori inizieranno nella settimana del 9 ottobre e così tutte le attività che si svolgono all'interno del Centro Civico verranno sospese.

La Biblioteca verrà chiusa per due settimane, dal 9 al 21 ottobre, per essere riaperta presso il Municipio dal 24 ottobre fino al termine dei lavori.

Considerati i problemi di spazio e l'impossibilità di trasferire per un periodo relativamente breve come quello occorrente all'ultimazione dei lavori, la Biblioteca verrà aperta con una dotazione di libri molto ridotta (circa un migliaio di libri di narrativa tra libri per l'età prescolare, per ragazzi e per adulti) e con un orario ridotto: martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30 e il mercoledì e sabato dalle 9.00 alle 12.30.

Sarà comunque possibile utilizzare il servizio di prestito intersistemico, ovvero richiedere attraverso la biblioteca di Sorbolo, libri da tutte le biblioteche del Polo Bibliotecario Parmense; sarà inoltre sempre possibile poter accedere a EMILIB, la biblioteca digitale di Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Nei giorni di apertura della Biblioteca il personale sarà a disposizione per le iscrizioni e far conoscere questo innovativo servizio messo a disposizione della cittadinanza da parte del Polo Bibliotecario Parmense. Il numero di telefono della biblioteca resterà lo stesso.

Rimangono immutati il numero di telefono della Biblioteca (0521669644) e l'indirizzo di posta elettronica (biblioteca@comune.sorbolo.pr.it).

Data dell'articolo:

5 Ottobre 2017