Mercoledì 21 giugno incontro sulla riforma dello sport

Pubblicato il 12 giugno 2023 • Associazioni , Sport

A partire dal prossimo primo luglio, il mondo sportivo vedrà l’entrata in vigore della riforma dello sport, che apporterà cambiamenti molto importanti in termini di gestione per le società. Per comprendere meglio le novità che saranno introdotte, mercoledì 21 giugno alle 20.45, presso la biblioteca “Provasi” di Mezzano Inferiore, si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Riforma dello sport. Cosa cambia dal 1 luglio 2023”, promosso dai Comuni di Sorbolo Mezzani, Colorno e Torrile.

L’iniziativa intende approfondire i numerosi cambiamenti introdotti dal decreto legge 163/2022, che contiene disposizioni integrative e correttive del decreto 36/2021 in attuazione dell’articolo 5 della legge 86/2019 – la cosiddetta riforma dello sport - recante il riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici, nonché del lavoro sportivo. Si parlerà, in particolare, dei rapporti di collaborazione sportiva e del nuovo registro delle attività sportive dilettantistiche.

All’incontro interverranno l’avvocato e formatore Coni Michele Margini e il dottor commercialista e revisore legale Pietro Franzosi.

L’incontro è gratuito, tutte le associazioni sportive sono invitate a partecipare.