"Voci d'acqua" al Porto di Mezzani

Pubblicato il 29 agosto 2023 • Cultura
Officina Cineclub, in collaborazione con Cinemino Itinerante e Comune di Sorbolo Mezzani, presenta un ciclo di due film su tematiche legate all’ambiente e alla pianura del Po.
 
La prima proiezione è in programma mercoledì 30 agosto (inizialmente era prevista per il 29 ma è stata rinviata per maltempo) alle ore 21, al Porto turistico fluviale di Mezzani, dal titolo “Voci d’acqua”. Ospite della serata sarà il regista e autore Fabio Pasini.
 
“Volevo raccontare il mondo dei fiumi in cui vivo, il Taro e il Po. E’ un documentario - spiega l’autore - che cerca di far vivere allo spettatore un’esperienza quasi diretta, come se ci si ritrovasse lì in mezzo a questa natura, per molti impensata, accompagnati da queste narrazioni, un grande spot d’amore descritto in una trentina di storie. “Voci d’acqua” prende spunto dalla discesa che ho fatto con mio figlio Brenno di dodici anni: siamo partiti da casa, abitiamo di fianco all’argine del Taro, e con le nostre canoe siamo arrivati al mare, mentre Barbara con Ella, nostra figlia di nove anni, hanno fatto lo stesso tragitto in bicicletta…..”.
 
Nei pressi della platea sarà parcheggiato il Bus Cinemino (capienza max 10 posti) sul quale saranno proiettati i trailer dei due film prima dell’inizio della proiezione in esterno.