Festival della food valley bike: gli eventi a sorbolo mezzani

Pubblicato il 29 maggio 2023 • Comune , Cultura , Turismo

In occasione della seconda edizione del Festival della Food Valley Bike, si svolgeranno sul territorio di Sorbolo Mezzani diversi eventi significativi.

• Dalle 17 alle 24 di venerdì 2 giugno sarà in funzione il trenino turistico della Romagna dal municipio di Casale e dall'argine maestro per raggiungere il porto turistico.
  • Venerdì 2 giugno alle 18.30 a bordo della motonave Stradivari sarà presentato il progetto "Il Po delle meraviglie", una nuova "frontiera turistica" oltre l'argine maestro di Mezzani.
  • Venerdì 2 alle 21.30 sempre sulla Stradivari "La Repubblica del liscio", una straordinaria sfida sulle note del liscio italiano tra l'orchestra "Grande evento" e l'orchestra "Cantoni", con le due compagnie, una della Romagna e l'altra della Bassa Parmense, che si alterneranno sul palco.
  • Sabato 3 giugno si terrà la "Crociera della solidarietà" con destinazione Polesine Zibello (partenza ore 8). Il ricavato sarà devoluto alla comunità di Gatteo Mare colpita dall'alluvione (offerta minima consigliata 10 euro all'imbarco). Tutte le info in locandina.
  • Sabato 3 giugno alle 10 in via Fornace 7 a Mezzani l'inaugurazione del nuovo Centro culturale ambientale, un luogo per divulgare la conoscenza sul Grande Fiume.