"libri con le ruote" arriva a sorbolo mezzani

Pubblicato il 18 settembre 2023 • Cultura

Libri con le ruote è una biblioteca viaggiante su due ruote, con un carico di libri per bambini, delle Biblioteche del Comune di Sorbolo Mezzani, guidata di volta in volta da lettori diversi.
"Libri con le ruote" girerà per i parchi del nostro Comune secondo un calendario di appuntamenti gratuiti, rivolti a bambini e bambine fra i 3 e i 10 anni accompagnati dai loro genitori; momenti durante i quali si potrà ascoltare le storie lette ad alta voce, leggere, sfogliare e prendere a prestito i libri delle Biblioteche Comunali di Sorbolo e Mezzani.

📍 GIOVEDI 21 SETTEMBRE
Centro Civico di Sorbolo
ore 15:45 conferenza stampa e presentazione del progetto LIBRI CON LE RUOTE a cura di Parmakids.it e alla presenza delle autorità locali

APPUNTAMENTI AL PARCO
📍 GIOVEDI 21 SETTEMBRE ORE 16:30
SORBOLO - PARCO AVIS (in caso di mal tempo la lettura si svolgerà in Sala Adorni presso il Centro Civico di Sorbolo Via Gruppini, 4);

📍 GIOVEDI 28 SETTEMBRE ORE 16:30
SORBOLO - PARCO ALDO MORO (adiacente alla scuola primaria) Il mitico La Sajettà leggerà tanti libri a grandi e piccoli (in caso di maltempo la lettura si svolgerà in
Sala Adorni presso il Centro Civico di Sorbolo Via Gruppini, 4);

📍 GIOVEDI 5 OTTOBRE ORE 17:00
BOGOLESE - PARCO LUCCHESI (in caso di mal tempo la lettura verrà rimandata a data da destinarsi);

📍 GIOVEDI 12 OTTOBRE ORE 16:30
MEZZANO INFERIORE - AREA VERDE VICINO ALL’ORATORIO (in caso di mal tempo la lettura si svolgerà presso l’oratorio di Mezzani);

📍 GIOVEDI 19 OTTOBRE ORE 16:30
COENZO – PARCO PARROCCHIALE (in caso di mal tempo la lettura si svolgerà presso l’oratorio di Coenzo);

🍶 Invitiamo i bambini e le bambine a portare un telo per sedersi sull’erba e una borraccia.
👉 Tutti gli eventi sono gratuiti.
Eventi organizzati da ParmaKids in collaborazione con Biblioteche comunali Momo e Provasi di Sorbolo e Mezzani, Re.search Coop.Sociale, Gruppi di lettura e Associazione Culturale Gruppo Bianka e Amici del Libro - Aps .