Partecipazione al voto per le elezioni comunali dei cittadini dell'Unione europea residenti in Italia

Pubblicato il 5 aprile 2024 • Elettorale , Servizi Demografici

L’Ufficio elettorale rende noto che in attuazione del decreto legislativo 12 aprile 1996, n. 197, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Sorbolo Mezzani, che non hanno fatto richiesta precedentemente e che intendano partecipare al voto amministrativo, potranno farlo previa iscrizione nelle liste elettorali aggiunte.

Tale iscrizione dovrà essere richiesta entro e non oltre il 30 aprile 2024 con la seguente modalità online: a partire dal 15 aprile è reso disponibile dal Ministero dell’Interno il servizio di invio online, tramite l'area riservata del portale ANPR (raggiungibile all'indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it ), della richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte comunali e circoscrizionali da parte dei cittadini comunitari stessi. L'ufficiale elettorale del Comune di Sorbolo Mezzani avrà quindi accesso alle richieste presentate tramite ANPR ed iscriverà i nominativi pervenuti nella Lista Aggiunta con la prossima revisione straordinaria.