IRPEF - Addizionale Comunale

Ultima modifica 10 febbraio 2021

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 75 del 30/11/2019 è stata confermata l'aliquota dell’addizionale IRPEF per l’anno 2020 dello 0,7% ed approvato il Regolamento con unificazione della soglia di esenzione per i contribuenti del Comune di Sorbolo Mezzani che abbiano un reddito complessivo annuo imponibile inferiore ad € 8.800,00.

Si fa presente, a puro titolo informativo, che nel sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze è possibile consultare in modo semplice e intuitivo, non solo le aliquote applicate negli anni 2019 e 2020 dal Comune fuso di Sorbolo Mezzani, ma anche le aliquote applicate dai preesistenti Comuni di Sorbolo e di Mezzani negli anni 2018 e precedenti ed inoltre anche quelle applicate da qualsiasi altro Comune Italiano.

L'aliquota relativa all'Addizionale Comunale Irpef attualmente vigente è dello 0,7% ed è rimasta sempre la stessa a partire dall'annualità 2015 in poi.

Il link del Ministero dove poter verificare le aliquote applicate dai Comuni è il seguente:

Documento: